public/

FdI sulla TARI: La maggioranza non guarda alla tutela del bene comune

A quasi due mesi Dalle elezioni Amministrative l’argomento TARI si candida ad essere uno degli argomenti caldi della prossima campagna elettorale. Nei giorni scorsi infatti sono apparse sul web alcune segnalazioni su potenziali aumenti della tassa sui rifiuti per l’anno 2023. Sull’argomento è intervenuta la sezione locale di Fratelli d’Italia capitanata da Dino Mansueto, dichiarando attraverso un comunicato la propria preoccupazione per quanto sta accadendo: "In un momento in cui l'inflazione ha raggiunto livelli allarmanti non possiamo permettere che vengano ulteriormente gravati i bilanci delle famiglie e delle attività economiche della nostra città".

A preoccupare Mansueto, in particolare, gli aumenti della tassa nonostante gli ottimi risultati in termini di differenziata fatti registrare dai cittadini: "Noci è tra i paesi più virtuosi in materia di differenziata e gestione dei rifiuti grazie all'impegno e alla responsabilità dei suoi cittadini. Non possiamo accettare che ancora una volta la sinistra si arroghi il diritto di decidere in maniera unilaterale e senza alcun coinvolgimento dei cittadini. L'aumento della Tari è un esempio di come la gestione del PD sia incentrata esclusivamente sulle proprie logiche e non sulla tutela del bene comune".

In chiusura il segretario di FdI lancia un appello ai nocesi: "Ci impegniamo a rappresentare le esigenze e gli interessi dei cittadini, a difendere la libera iniziativa economica e a promuovere un'amministrazione comunale trasparente, partecipata e vicina ai cittadini. Invitiamo tutti i nostri concittadini a unirsi a noi in questa battaglia per la giustizia fiscale e la difesa dei nostri diritti, siamo convinti che solo un'alternativa politica di destra possa garantire una gestione seria e competente della cosa pubblica. Noci ha bisogno di una svolta politica e noi siamo pronti a portare avanti questa sfida insieme a voi".

Info notizia

Altre di politica

14 novembre 2024

Mansueto replica: "Lavori su arredo urbano e marciapiedi sfuggiti a molti"

11 novembre 2024

D’Aprile: "Lavorare sulla prevenzione"

Commenta questa notizia